FOCUS ON > JACKPOT / RISERVA MOAC

Sono il punto di fusione tra diverse culture musicali. La loro attività è una continua ricerca sonora tra i ritmi ed i linguaggi delle diverse culture dei popoli.

Nel loro nome, acronimo di Molise Oriente Africa Cuba, riferiscono in modo abbastanza preciso il loro obbiettivo e la loro passione musicale. Quello che vogliono è abbattere i soliti muri invisibili: quelle barriere che ancora oggi dividono le culture ed i popoli concentrando nella loro musica quanto di più umano e fraterno ci sia in ogni cultura musicale.
Dopo due album e due singoli, escono con un altro singolo: “Jackpot”!
Nel nuovo singolo i Riserva Moac mostrano la loro solita energia, caratteristica costante di questa coinvolgente band! Con un sound molto più rockeggiante la loro musica acquista una maggiore potenza sonora. I ritmi Balkan, le influenze orientali e quel richiamo alla musica araba formano un mix potente che trascina a sé il pubblico!
In questo loro nuovo progetto sono accompagnati da un grande della musica alternativa italiana qual è Erriquez della Bandabardò! La sua voce inconfondibile si inserisce in un bel progetto musicale e la sua presenza non può che essere considerata come la conferma della band ad alti livelli. I temi ed pensieri dei Riserva Moac suscitano interesse e grazie alla loro attività contribuiscono a mettere in mostra temi attuali, spesso scomodi, dei quali si parla poco, ma che hanno una grande importanza sociale.
Jackpot è la voce del popolo! Che non ci sta allo sfruttamento della proprie debolezze con l’inganno di una vincita facile. Proprio nei momenti bui, quando il niente sembra essere l’unica certezza, non possiamo accettare che organizzazioni politico-delinquenti sfruttino le nostre debolezze causate da uno stato di precarietà, povero di stimoli e sempre più colmo di noia.
I maghi del gioco ammaliano e seducono proprio chi ha meno: non solo chi ha pochi soldi, ma soprattutto chi non ha più stimoli da una società impoverità e privata della sua vitalità.
Quindi è il Jackpot: quel guadagno facile che ci viene promesso continuamente e ad ogni angolo.
In realtà però il vero Jackpot lo incassano a nostre spese i potenti gestori del sistema del gioco!

YOU TUBE  Guarda “Riserva Moac – Jackpot”

Contatti e Link Esterni:
Sito Ufficiale
Facebook
Twitter

Autore: Enrico Capecchi