FOCUS ON > ALMANACCO DEL GIORNO PRIMA / DENTE @ FNAC MILANO 27.01.2014

Presentazione di “Almanacco del giorno prima” alla Fnac di Milano.

DENTE_INT

“Almanacco del giorno prima” è il nuovo album dell’artista Giuseppe Peveri, in arte Dente, uscito ufficialmente il 28 Gennaio 2014 in tutti i negozi e store digitali; come per i suoi dischi precedenti, per la promozione dell’album, l’artista ha programmato una serie di presentazioni nelle città Italiane più importanti.
Lunedì 27 Gennaio il ritrovo è alla Fnac di Milano per la prima presentazione, che si terrà con un giorno di anticipo dall’uscita ufficiale dell’album; alle 18 la sala per lo showcase è già piena di fans e Dente viene accolto con un grande applauso.
La presentazione inizia con una breve intervista, in cui l’artista spiega il titolo dell’album, chiaro riferimento alla trasmissione televisiva andata per la prima volta in onda su Rai 1 nel 1976, spiega come è stata realizzata la copertina, dove è stato registrato l’album e parla brevemente delle canzoni. Arriva il momento di suonare ma la chitarra è scordata, quindi l’artista improvvisa una lezione di accordatura, spiegando e descrivendo al pubblico i diversi passaggi, tutto in chiave molto ironica e scherzosa; quando la chitarra è pronta partono le prime note di “Chiuso dall’interno”, seguito subito dopo da “Invece tu” il primo singolo estratto dall’album. Dopo l’esibizione l’intervista continua e Dente racconta del cambio di sonorità di questo suo nuovo lavoro, definendo la musicalità più “legnosa”, perché fatta di chitarre classiche, flauti, contrabbassi e non più di pianole e strumenti elettronici; racconta inoltre della nuova formazione del suo gruppo e dell’imminente tour che si svolgerà nei più grandi teatri italiani. Ritorna il momento di esibirsi e questa volta è turno di “Miracoli” e di “Remedios Maria”, canzone in cui l’artista cambia il finale alla storia di Maria Maddalena, Alice nel paese delle meraviglie, Penelope, Giulietta e Ofelia. La presentazione giunge alla conclusione con la fine dell’intervista, con alcune domande da parte del pubblico e con la firma dei cd.

Contatti e Link Esterni:
Sito UfficialeFacebook

Autore: Valentina Genna
https://www.facebook.com/valentina.genna
http://valentinagenna.tumblr.com/
http://www.flickr.com/photos/33905964@N05/