FOCUS ON

FOCUS ON > DAVIDE TOFFOLO PRESENTA “GRAPHIC NOVEL IS DEAD” @ BLOOM DI MEZZAGO

Graphic Novel is Dead è il nuovo libro a fumetti di Davide Toffolo, uno dei più importanti autori del fumetto italiano, oltre che front-man e chitarrista dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Il libro è una fantastica autobiografia che descrive la vita del musicista nell’intimità di casa sua, della sua passione per il fumetto e dei rapporti umani con amici, parenti, e con i fantasmi del suo passato, tutto questo rappresentato sia con immagini illustrate, sia con fotografie.
Per la presentazione del suo nuovo lavoro, Davide Toffolo girerà l’Italia con una serie di serate in cui verrà messo in luce il talento da intrattenitore comico, oltre che quello da musicista e cantante.

Il 31 Gennaio, al Bloom di Mezzago, si è svolta la prima serata del tour di presentazioni e, il musicista, ha offerto uno spettacolo unico e del tutto originale ai suoi fans. La serata ha inizio con un’esibizione live di alcuni dei pezzi più famosi dei Tre Allegri Ragazzi Morti, tra cui “La tatuata bella”, “Il Principe in bicicletta” e “Come mi vuoi”; a seguire, il cantante, si spoglia del famoso costume da yeti e dalla maschera del gruppo per mettersi a nudo e presentare il vero Davide Toffolo al pubblico, proprio come viene fatto nel fumetto e, con l’utilizzo di un proiettore, mostra al pubblico foto fatte da lui di oggetti a cui è legato, tavole di fumetti e angoli della casa che vengono anche descritti nel nuovo libro.

Lo spettacolo continua con una partita improvvisata alla Wii, con cui il cantante si è divertito a giocare a Tennis, sostenuto dal pubblico che, per ogni punto, lo applaude e lo incita, rendendo la serata molto divertente; seguono poi altre esibizioni live delle più belle canzoni del gruppo, tra cui “La faccia della Luna”, “Mai come voi”, “La ballata delle ossa” e “Non mi manca niente” che vedono anche la partecipazione di Andrea Maglia e due ragazzi che hanno recentemente partecipato al musical “Cinque Allegri Ragazzi Morti”.
Per concludere al meglio la serata, dalla chitarra di Toffolo partono le prime note di “Il mondo prima” e il pubblico si scatena iniziando a cantare a squarciagola insieme ai musicisti sul palco che, una volta finita l’esibizione, salutano con calore il pubblico che ricambia con un grande e lungo applauso.

TOFFOLO_INT

Consiglio vivamente, a tutti i fan dei Tre Allegri Ragazzi Morti, di partecipare ad una delle serate del tour di presentazioni, perché permetterà di conoscere meglio il fantastico front-man del gruppo, sia dal punto di vista umano che da artista.

Qui in seguito le altre date del tour:

06-02-2014  Firenze – Tender Club con Jeffrey Lewis
07-02-2014  Ferrara – Zuni con Jeffrey Lewis
08-02-2014  Carpi (MO) – Mattatoio con Jeffrey Lewis
09-02-2014  Roma – Grandma Bistrot
14-02-2014  Sant’ Egidio alla Vibrata (TE) – Dejavu’
15-02-2014  Poggio Berni (RN) – Il Circolo dei Malfattori
16-02-2014  Villorba (TV) – Teatro Del Pane
20-02-2014  Torino – Hiroshima Mon Amour – Sound & Vision – Davide Toffolo and Dorian Gray
21-02-2014  Milano – Circolo Arci Bellezza – Sound & Vision – Davide Toffolo and Dorian Gray
22-02-2014  Palazzolo sull’ Oglio (BS) – Teatro San Sebastiano

Contatti e Link Esterni:
Facebook

Autore: Valentina Genna
https://www.facebook.com/valentina.genna
http://valentinagenna.tumblr.com/
http://www.flickr.com/photos/33905964@N05/

Utilizzando questo sito web accetti di accettare la nostra Privacy Policy e and i Termini e Condizioni