FOCUS ON > PANICO / LAMALAREPUTAZIONE

PANICO. E’ proprio all’esclamazione di disagio emotivo che abita nella bocca dello stomaco che viene affidato l’importante compito di dare un nome ed un volto alla seconda pubblicazione in attivo de laMalareputazione, band romana dal sapore rock melodico nata nel 2005.

Si tratta di un concept-album dalle tonalità rockeggianti che svela il proprio centro nevralgico nella lotta contro quel processo di anestesia passionale che, spesso e facilmente, addormenta la vita. Ci si addentra così in un labirinto narrativo che vede le proprie pareti, uguali ed indistinte, rivestite di micro-ritratti nei quali è possibile ritrovare quei dettagli che rendono la vita un’ incessante routine mirata esclusivamente al controllo dei propri istinti e delle proprie emozioni. Ed è lì che allora, che quella già citata sensazione di panico, nasce per poi ricoprire e soffocare il principio di onestà intellettuale con cui si dovrebbe affrontare l’esistenza.

Ne La folle corsa (primo singolo in uscita), ci si sofferma sulla velocità a cui ci si deve adeguare se non si vuol perdere il ritmo ricoprendo però di polvere il valore delle piccole cose che rendono lucida la vita. Interessante anche la struttura narrativa di Irene e il suo cavallo che gioca sulla dicotomia necessaria fra guerra e pace, e l’omaggio fatto al pittore Modigliani nei due brani Il talento di Modigliani e Parigi.

Il vestito musicale resta per tutto il disco un mix di rock cantautorale e rock melodico che sa dar  vita ad un sound dall’identità limpida, netta e priva di maschere devianti.

Il punto di forza di PANICO e de laMalareputazione coincide quindi senza dubbio con la capacità di saper affrontare temi impegnativi e verticali all’interno di una culla sonora più aperta ed orizzontale  permettendo così  una fruizione che è per tutti e di tutti.

Niente “panico” insomma, laMalareputazione ha tutte le carte in regola per costruire la propria ascesa musicale.

Tracklist:

–          Panico
–          Balla (La Canzone Della Vita)
–          La Folle Corsa
–          Ora Che E’ Semplice
–          Odio L’Estate
–          Irene Ed Il Suo Cavallo
–          Conosco Il Tuo Segreto
–          Il Talento Di Modigliani
–          Parigi
–          La Parte Più Strana

Contatti E Link Esterni:

Ascolta “La Folle Corsa”
Sito Ufficiale
Facebook

LAMALAREPUTAZIONE_INT

Autore: Flavia Cino