FOCUS ON > BUD SPENCER BLUES EXPLOSION LIVE @ BLOOM MEZZAGO 04.04.2014

L’appuntamento musicale del Venerdì sera questa settimana si sposta al Bloom di Mezzago, locale famoso nella Brianza per la sua storia e per i suoi ospiti d’eccezione, come i Nirvana, i Green Day o i Sepoltura, che hanno scritto la storia del piccolo locale.

Questa sera gli ospiti della serata sono i Bud Spencer Blues Explosion, gruppo nato nel 2007 a Roma e composto da Adriano Viterbini (Voce e chitarra) e Cesare Petulicchio (Batteria e cori) che, nel corso degli ultimi anni, hanno portato la loro musica sui palchi più importanti d’Italia, come quello di Italia Wave e quello del Concerto del Primo Maggio a Roma.
Per l’uscita del loro nuovo album, che avverrà la prossima estate, il gruppo ha lanciato il primo singolo dal titolo “Duel” ed ha intrapreso un nuovo tour che li porterà a calcare i palchi delle più importanti città italiane accompagnando la band verso la pubblicazione del loro nuovo album. In apertura alla band romana ci sono Jonathan Locatelli (Voce e chitarra) e Luca Mazzola (Batteria) che insieme formano Suonathan, molto coinvolgenti e amati dal pubblico del Bloom.

Tutto è pronto, il pubblico freme e il fumo invade il palcoscenico: è il momento dei BSBE; il pubblico scoppia in un caloroso applauso appena la band sale sul palco, i due artisti prendono posto e l’esibizione ha inizio.
Lo serata si basa su un esperimento della band, dal titolo “This is not a show”, che prende spunto dall’operazione della band americana, R.E.M., e si basa sull’idea di presentare in anteprima i brani inediti che entreranno a far parte del nuovo album al pubblico direttamente nella versione live.
La band quindi regala al proprio pubblico brani nuovissimi, come “Duel”, il singolo, “Croce”, “Rubik” e “Pop” e li alterna con pezzi celebri, come “Hey boy hey girl”, “Giocattoli”, “Mi sento come se…”, e “Esci piano”. Il risultato è un’esibizione unica, che trascina il pubblico e lo affascina con la sonorità pesante del blues mischiata a quella graffiante dell’hardcore.

BSBE_INT

Personalmente non avevo mai assistito ad un concerto dei Bud Spencer Blues Explosion ma mi sono ritrovata ugualmente a ballare e ad agitare la testa insieme ai fans della band, il sound che regalano è molto originale e non cade mai nel banale, ti trascina ad ascoltarlo e ad assaporarlo per tutta la durata del concerto. Non mancherò di sicuro al prossimo concerto qui in zona.

Autore: Valentina Genna
https://www.facebook.com/valentina.genna
http://valentinagenna.tumblr.com/
http://www.flickr.com/photos/33905964@N05/

————————————–

Share: