THEGIORNALISTI @ SMAV – S. MARIA A VICO, CASERTA 12-12-2014

Prosegue, facendo tappa a Caserta, il tour dei Thegiornalisti cominciato il 14 novembre da Mantova dopo l’uscita dell’album Fuoricampo (14 ottobre 2014, Foolica Records) altro grande successo della band romana che ha esordito nel 2011 con Vol. I.

Alle 23 si accendono le luci del palco dello SMAV e partono le note di Per Lei : inizia così il live dei Thegiornalisti. Fin da subito il frontman Tommaso Paradiso riesce a catturare l’attenzione del pubblico che appare quasi rapito dalle note e dai testi, nonché dai movimenti e dall’energia che indubbiamente contraddistingue i live dei quattro componenti del gruppo. Poco dopo, a grande richiesta del pubblico, è la volta di Mare Balotelli, una delle canzoni sicuramente più amate di questo ultimo album, grazie al suo testo che invita ad allontanarsi dalla modernità e a ritornare a quella bellezza semplice dei capelli spettinati, increspati dalla salsedine.

Giunti a Balla ormai il pubblico ed il gruppo sono in una dimensione alternativa fatta di salti, risate, piccoli passi e grandi emozioni. Questo clima di festa raggiunge l’apice con Promiscuità, quando Tommaso Paradiso decide di cantare con il pubblico e tra il pubblico il quale lo accoglie senza sbagliare nemmeno una strofa dimostrando il grande successo singolo di quest’ultimo album. A questo punto l’energia è al massimo, Tommaso è in mezzo al pubblico e mentre canta duetta, abbraccia, saluta e festeggia.

La canzone con cui i Thegiornalisti concludono il concerto e salutano il pubblico dello Smav è Io non esisto, celebre singolo dell’album d’esordio del 2011.

_DSC0252 (1)

Scaletta:

– Per lei

– Insonnia

– Mare Balotelli

– Balla Proteggi questo tuo ragazzo

– Fine dell’estate

– Aspetto che

– Socializzare

– Autostrade umane

– E menomale

– L’importanza del cielo (Miyazaki)

– Promiscuità

– Io non esisto

Autore: Diana Garofalo

https://www.facebook.com/Dnonloso?fref=ts

https://www.flickr.com/photos/129263538@N04/