“LA MARATONA” – IL NUOVO ALBUM DEI PAGLIACCIO

E’ uscito il 5 marzo per Costello Records “La Maratona”, secondo lavoro del trio biellese “Pagliaccio“.

A poco più di due anni dall’uscita del disco d’esordio “Eroironico”, che la band ha portato su tutto il territorio nazionale con più di duecento date, e anticipato dal singolo ‘VaiVaiCiao’, questo disco vanta la pregiata produzione del torinese Ale Bavo, già produttore di Mina, Virginiana Miller, Magellano, Subsonica, Velvet e moltissimi altri.

“La maratona è una fatica immane. È fin troppo facile farne una metafora della vita stessa, ma essa è un’impresa nobile e profondamente umile, un evento sportivo che ha il pregio enorme di riuscire a mettere sullo stesso campo (la strada) i fuoriclasse, gli atleti professionisti che corrono per il record del mondo e le persone normali che si allenano duramente per raggiungere il traguardo.”

Così dichiara la band, sottolineando l’intento primo del lavoro, ossia quello di simboleggiare il lavoro lunghissimo, faticoso ed estenuante che deve affrontare ogni giorno una band che voglia emergere.

Il disco è stato realizzato grazie al contributo di oltre 170 raisers, piazzandosi fra i migliori risultati fra le campagne proposte da Musicraiser.


Leggi anche: Generatore automatico di offese dei Thegiornalisti

Consulta anche: Agenda Concerti


Autore: Maddalena Pesenti Compagnoni
red_arrows