ANNUNCIATA LA LINE UP DEL FESTIVAL DELLA MUSICA INDIPENDENTE DI ANDRIA

Il Festival della Musica Indipendente – FMI – giunto quest’anno alla sua terza edizione, si terrà il 10 e 11 luglio 2015 ad Andria. Due diverse location, due diverse giornate, tanti artisti ed un’unica città.

La giornata del 10 luglio, con eventi completamenti gratuiti, sarà dedicata alle band locali e ai gruppi emergenti, che si esibiranno in vari luoghi della città. Fra le band presenti ci saranno i Lips Against The Glass, duo attivo in Emilia Romagna che coniuga sonorità sperimentali ed elettroniche e i Bohemiens, band emergente andriese fra sonorità vintage e derive indie.

La seconda giornata, quella dell’11 luglio, si svolgerà in due differenti palchi, in una grande area verde ai piedi del Castel del Monte presso il centro turistico “L’Altro Villaggio”. Nel main stage si esibiranno: MISGA, Ecol du ciel, Barismoothsquad, Molla, The Pier, Frenchkiss, Maria Antonietta, Thegiornalisti, Frankie Hi-Nrg Mc Showcase, KASABIAN dj-set with Dan Ralph Martin. L’area sarà completamente attrezzata di bar, american bar, area food, mercatini ed aree espositivi e tanto altro.


Leggi anche: Intervista a Le Ceneri E I Monomi


Il secondo stage sarà dedicato alle sonorità sperimentali dell’elettronica, della tech house, della deep e della techno più ricercato. Si esibiranno: Sato (il Suono), Alfredo Mazzilli (Ways), Human (Ways), Wall of (Under300), Gazza (Neu Klub), Khuan (CCMM), William di Gioia (Musik und freunde), Hbdy Pole b2b Lonely (Public), Huly Heine (We present), Sue.

Il Sindaco di Andria Nicola Giorgino afferma: “Il festival FMI raggiunge la sua terza edizione e continua il suo percorso nel diffondere al meglio la musica nella nostra città e non solo. Quest’anno il programma del festival vanta la partecipazione di tanti artisti importanti nel panorama nazionale e di un ospite internazionale appartenente ad una grande band conosciuta in tutto il mondo. Un importante spazio verrà destinato alle band emergenti locali tenendo vivo l’intento di investire sul talento dei giovani che abitano il nostro territorio. Attraverso questo evento, che avrà un richiamo regionale e nazionale, testimoniamo la volontà di continuare ad investire in cultura attraverso grandi ed importanti progettualità”.

Il festival è sostenuto da molti partner fra cui la Rete dei festival e delle Musiche di Pugliasounds, dal Comune di Andria e dal Parco Nazionale Alta Murgia. La direzione artistica del festival è affidata a Vito Ballarino.

I biglietti del festival saranno disponibili online a prezzo promozionale sul sito www.fmifestival.com

Tutte le info qui >>> http://www.fmifestival.com/#fmi
Pagina Facebook >>> https://www.facebook.com/fmifestival


Consulta anche: Agenda Concerti


Autore: Emanuele Bazzaco
red_arrows