LIVE REPORT, PHOTO REPORT

CRISTINA D’AVENA @ LUCCA COMICS & GAMES, 29 OTTOBRE 2015

Cristina D’Avena è la fatina, lo sappiamo da sempre, ma vederla dal vivo ti riporta davvero nel tuo mondo di sogni e cartoni animati.
E allora quale migliore cornice per lei del Lucca Comics&Games? Per rinnovare il connubio con il festival dei cartoons e del fumetto che ogni anno si tiene nella città toscana, Cristina ha allestito uno spettacolo totalmente inedito con un’orchestra  di 12 elementi  e l’apporto della .db. Day’s Band nella sezione elettrica, un coro di 60 elementi istituito per l’occasione e nato dall’unione del Coro Arcobaleno, composto solo da bambini, e il Voices Of Heaven Gospel Choir.
Ad aprire “Il valzer del moscerino” cantata da una bambina di 5 anni poco più per ricordare a tutti come Cristina ha iniziato la sua carriera. Poi un susseguirsi continuo di sigle: Pinocchio, D’Artagnan, Denver, Pollon, Sailor Moon, E’ quasi magia Johnny, Il mistero della pietra azzurra, Jem, Rossana. Con Cristina ha cantato ininterrottamente un pubblico numerosissimo, lì per lei e per tornare bambino insieme a lei. Ci sono bambini ma ci sono soprattutto adulti che non vedevano l’ora di cantare le sigle dei loro cartoni preferiti.
Ed è con “Prendi il mondo e vai” che il pubblico di Cristina si è emozionato e ha lasciato andare il Peter Pan che è in ognuno di noi.
Un gran finale con Creamy, non solo per la sigla ma anche per la canzone di repertorio della cantante dai capelli lilla: “Dimmi che mi ami teneramente”. E lì mi sono commossa anche io, cantandola tutta a squarciagola e ripensando a quando avevo 5 anni e sognavo di diventare Creamy.
“Ve lo dico con il cuore, ragazzi, continuate a sognare, perché i sogni sono meravigliosi e noi che li abbiamo siamo importanti in questa società. Chi ama questa musica, le sigle, il colore, è una persona vera e pura. Continuate a cantare e a sognare, sempre, io vi amo all’infinito, grazie ragazzi, grazie a tutti…. CIURMA!

 

 


Consulta anche: Agenda Concerti


Autrice: Romina Zago


red_arrows

Utilizzando questo sito web accetti di accettare la nostra Privacy Policy e and i Termini e Condizioni