23 settembre – Borderline Pisa – presentazione di “Sul Fondo” primo disco degli Acustica

Sabato 23 settembre, al Borderline Pisa, in occasione della presentazione del primo album degli Acustica “Sul Fondo”, prodotto da Beng Dischi suoneranno altre 2 band dell’etichetta: Bufera, Nicola Barghi.


Partiamo dagli Acustica, Headliner  con la  presentazione dell’ album “Sul Fondo”
Gli Acustica rappresentano una realtà musicale plasmata nel giugno 2015. Ricerca di sonorità non convenzionali e consolidamento della base ritmica rappresentano i principi su cui si basa quest’ alternative/post-rock band pisana. Hanno vinto l’Underground Live Space” contest organizzato da garageradio.it, che ha permesso loro di registrare il singolo “Un cane”. La giuria era composta da artisti noti nel panorama musicale toscano e nazionale. La band ha concluso da poco la campagna crowdfunding con Musicraiser e le registrazioni del loro primo album dal titolo “Sul Fondo”.

La 2a band: Nicola Barghi 
Songwriter toscano dai mille volti che promuove la sua musica in Italia e all’Estero. 5 album all’attivo, ha aperto il concerto ai Palma Violets (UK), a Tao Love Bus (IT), condiviso il palco con Marco Parente, Stefano Bollani e Manuel Agnelli degli Afterhours, suonato in diretta su Canale 5 con Cristina Parodi, realizzato tour in Italia, Inghilterra e in Svezia per la promozione dei suoi album inanellando 80 concerti in 18 mesi. Il suo ultimo videoclip “Don’t Take It Bad” (singolo di “Elettroshock”) è uscito in anteprima esclusiva su CNLive! e Vanity Fair, in finale al Procida Film Fest (NA) allo Shortini Film Fest (SR), al Premio Roma Videoclip, e ha raggiunto 5mila visualizzazioni sul canale Youtube in 2 settimane. Dai suoi brani sono stati estratti jingles anche per Radio Deejay. Attualmente sta completando il nuovo disco con un nuovo approccio e nuovi suoni, in cerca di un volto nuovo.

La 1a band: Bufera 
I Bufera nascono nell’estate del 2015 dall’incontro tra il bassista e cantante Alberto Cavallini, il batterista Giacomo Bove e il chitarrista Filippo Dainelli con l’intento di formare un gruppo che spaziasse dal punk al noise passando per il grunge e che tenesse conto dei principali ascolti di tutti i componenti.
Nella primavera del 2016 iniziano i primi concerti in alcuni locali della provincia di Pisa e nel 2017 registrano la prima demo contenente 4 brani.


Sul Fondo è il primo disco degli  Acustica, band pisana in continua ricerca di sonorità non convenzionali. 
La copertina rappresenta perfettamente il contrasto che l’intero disco contiene: brani semplici e diretti, ma anche brani di estrema delicatezza che ci accompagnano in questo loro percorso di passione e ricerca.

L’album è prodotto dalla neo etichetta Beng! Dischi e verrà presentato il 23 settembre 2017 al Borderline Club di Pisa.
Link Evento – https://www.facebook.com/eve nts/1815254238787779/
 

Tracklist
1 – Sparirò
2 – Basta e Avanza
3 – Domani

4 – Un Cane

5 – Sempre Peggio

6 – La Pioggia e il Resto

7 – Hum

8 – Sul Fondo
 

Etichetta e Ufficio Stampa, Beng! Dischi.

Prodotto e registrato da Nicola Barghi ad Elfland Studio, Ponsacco (PI).

Gli   Acustica sono Andrea (chitarre, voci), Marco (basso, cori) e Giovanni (batteria, percussioni).

Essi rappresentano una realtà musicale plasmata nel giugno 2015. Ricerca di sonorità non convenzionali e consolidamento della base ritmica rappresentano i principi su cui si basa quest’alternative/post-rock band pisana.

Hanno vinto l’”Underground Live Space” contest organizzato da garageradio.it presso il Blitz Live Music Pub di San Giovanni alla Vena (PI), che ha permesso loro di registrare il singolo “Un cane”. La giuria era composta da artisti noti nel panorama musicale toscano e nazionale.