NEWS

Venerdì 20 ottobre: The Winstons + Morgan Special Guest live al Druso di Bergamo

0

THE WINSTONS non è semplicemente il power trio dei fuoriclasse Enrico Gabrielli, (polistrumentista ex Afterhours, membro fondatore dei Calibro 35 ed attualmente in tour con PJ Harvey), Roberto Dell’Era (bassista degli Afterhours ed in mille altri progetti, tra cui una fortunata carriera solista) e Lino Gitto (batterista negli Ufovalvola).

É una navicella spaziale capace di trasportarci sul pianeta della psichedelia, del prog rock e delle contaminazioni jazz tipiche della memorabile scuola di Canterbury. L’omonimo disco d’esordio ha impressionato gli addetti ai lavori per la personalità e la modernità di cui i tre sono stati capaci nel ricreare le atmosfere lisergiche e progressive degli anni 60/70. Un disco dal respiro internazionale, con i dovuti ringraziamenti a Roger Waters, Robert Wyatt e Ray Manzarek.

Una delle migliori prove finora realizzate da questi straordinari musicisti che saliranno sul palco del Druso di Bergamo con una special guest davvero d’eccezione: Morgan .

La serata sarà impreziosita da i Sonars, duo italo inglese che sta riscuotendo un grande successo internazionale. Fresca di annuncio è la loro partecipazione al SXSW, prestigioso festival musicale di Austin Texas.

Ad aprire la serata ci sarà Giovanni Ferrario Alliance. La sua carriera parla da sola: P.J. Harvey, John Parish, Scisma, Rokia Traorè, Hugo Race, Cesare Basile, Cristina Donà sono solo alcuni dei nomi che lo hanno scelto in qualità di musicista e di produttore.
Il suo ultimo album “Places Names Numbers” è una collezione di nuovi brani che ben definiscono la vena creativa ed eclettica di Giovanni.

VENERDì 20 OTTOBRE
DRUSO
VIA LOCATELLI, 17 – RANICA (BG)