NEWS

Godblesscomputers + Brücke sabato 21 Ottobre a Livorno al The Cage

0

Sabato 21 ottobre al The Cage di Livorno, Godblesscomputers presenterà dal vivo il suo nuovo album dal titolo “Solchi”, pubblicato lo scorso settembre. L’evento rappresenta anche la seconda data del tour, dopo il trionfale debutto al TPO di Bologna e le due tappe di anteprima presso l’Home Festival di Treviso e lo Human Festival di Carpi.

Un appuntamento speciale per il producer bolognese che presenta sia i brani del recente e acclamato terzo album che il nuovo live: non più solo sul palco come in passato, ma con una nuova formazione che comprende Giulio Abatangelo (Klune) alla chitarra e basso e Federico Mazzolo (Ioshi, già batterista dei Mellow Mood) alla batteria.

Anticipato sul web dai due interludi “1989” e “El Destino” e dai video di “Brothers” e “Just Slow Down” , il terzo album di Lorenzo “Nada” aka Godblesscomputers “Solchi” è stato pubblicato venerdì 8 settembre da La Tempesta International/Fresh YO!.

Come i solchi dei vinili se analizzati al microscopio svelano costellazioni di polvere e paesaggi lunari, così in “Solchi” si scende in profondità alla ricerca dei momenti di una vita intera, segnata dalla presenza costante della musica. Sedici storie, paesaggi sonori, sedici solchi per rendere omaggio al percorso musicale e di vita fatto finora da Lorenzo.

Il ritrovamento di alcune vecchie cassette in soffitta è l’inizio di un viaggio a ritroso nel tempo, tra mixtape ormai dimenticati, registrazioni di voci dell’infanzia, dischi di jazz, soul e hip hop. Il punto di partenza e di arrivo di questo viaggio si mescolano, passato e presente si uniscono per costruire il suono di Godblesscomputers oggi: fedele al groove delle sue influenze, un’elettronica calda prende forma in un caleidoscopio di sedici tracce, tra synth analogici, kalimbe, chitarre jazz, scratch, campioni, voci evanescenti.

GODBLESSCOMPUTERS + Brücke
Sabato 21 Ottobre 2017 – The Cage Theatre Livorno
ingresso € 10 + d.p.
Apertura porte ore 22.00 – inizio concerto ore 23.00
A seguire MY GENERATION – Cage Night Party, ad ingresso libero

 

Leggi la recensione di Solchi di Godblesscomputers