NEWS

E’ online “AZZURRO”, il primo video estratto da “BANDIERA SULLA LUNA” il nuovo atteso disco di inediti di ERICA MOU

0

E’ online “AZZURRO”, il primo video estratto da “BANDIERA SULLA LUNA” il nuovo atteso disco di inediti di ERICA MOU, in uscita venerdì 1 dicembre per l’etichetta milanese Godzillamarket, con distribuzione Artist First.

CREDITI DEL VIDEO
Francesco De Rosa, riprese
Giacomo Citro, editing e montaggio

“Azzurro” è una canzone di Paolo Conte e Vito Pallavicini, Clan edizioni musicali SR.

Erica Mou, voce e chitarra
Antonio Iammarino, pianoforte
Flavia Massimo, violoncello
Giuseppe Saponari, live electronics

 

ERICA MOU PARLA DI “AZZURRO”:“Azzurro” è una canzone con cui nasci. Un corredo che ti hanno già cucito su misura, in un tempo di cui non hai memoria.
L’ho sempre, così come tutti, cantata sulle spiagge e nelle infinite vacanze in macchina con la famiglia. Senza sapere quand’è stata la prima volta che l’ho ascoltata.
Nel cinquantesimo anniversario di questo brano immenso, ho voluto provare a spogliarlo, a mettere a nudo l’immobilità che racconta, inserendolo al centro esatto della tracklist del mio nuovo disco.
Ho voluto cantare del treno dei desideri che viaggia lungo ogni pensiero di “Bandiera sulla luna” e che io, invece, per tutto l’album, mi sono impegnata a prendere.
Per arrivare altrove, nello spazio.

 

“BANDIERA SULLA LUNA”, in uscita il 1 dicembre, è un album ispirato, dedicato alla conquista di nuovi spazi interiori, scritto tra Roma, Portogallo, Francia e Cambogia. Di seguito le prime date del tour di presentazione.

“BANDIERA SULLA LUNA TOUR”

3 Dicembre – Roma – Monk

5 dicembre – Milano – Salumeria Della Musica

6 Dicembre – Bologna – Cortile Caffe

12 gennaio – Coreno Ausonio (FR)

14 gennaio – Paratico (BS) – Belleville Rendezvous

20 Gennaio 2018 – Firenze – Tender