It’s Up 2U – prima serata – Tutte le foto

Parole e foto a cura di Irene De Marco

Il 23 novembre abbiamo partecipato alla prima serata di It’s Up 2U, un nuovo format romano per artisti emergenti che si svolge a Largo Venue, Roma.
La serata è in realtà un contest – cinque musicisti si sfidano a suon di canzoni sul palco, lasciando a due diverse giurie il compito di scegliere due vincitori.
La prima giuria è quella del pubblico partecipante, a cui all’entrata viene chiesta un’offerta libera in cambio di una scheda per votare; la seconda giuria è composta da professionisti del settore musicale romano e di questa fanno parte Daniele L. Bianchi, Valerio Cascone, Andrea Cito, Matteo Gabbianelli, e Paolo Gresta.
Durante la prima serata si sono esibite sul palco cinque diversi progetti: Cenere, Marianne Leoni, Miyagi Og, Ottobre e Panta.
I vincitori scelti dal pubblico sono stati i Cenere, band giovanissima romana, che si è aggiudicata l’incasso della serata, pari a 238euro.
Premiati dalla giuria tecnica, invece, a pari merito sono stati i Panta e Miyagi Og, che avranno la possibilità di suonare di nuovo a Largo Venue.
Noi di Dafen ci siamo addentrati in questa nuova avventura, nella certezza che supportare la musica emergente e i neonati format musicali sia un dovere. Secondo questo spirito, abbiamo intervistato quattro dei cinque partecipanti (Miyagi Og vi consiglia di ascoltare le sue rime, perché è sicuramente il modo migliore per conoscerlo), in modo che possiate scoprire con noi qualcosa di più su di loro.