‘Two Homes’: l’esordio acustico del chitarrista Danny Trent

“Two Homes”, interamente prodotto da Danny Trent in uscita il 20 Febbraio 2018 ed acquistabile su tutte le piattaforme digitali, racchiude in dieci tracce la vita musicale del chitarrista barese, tra il nuovo e il vecchio continente. Ogni composizione è nata nel nuovo continente, in Canada per l’esattezza, abbracciando la specialità della casa: il fingerstyle.

All’interno del disco ci sono dediche specifiche ai grandi chitarristi che hanno plasmato il suo modo di suonare oggi; dai grandi Chet Atkins, Merle Travis, al mitico Jerry Reed, per non parlare dell’attualissimo mago delle sei corde, Tommy Emmanuel. Un omaggio all’Italia è la sua versione strumentale di “Tu vuò fa l’americano” del grande artista partenopeo Renato Carosone.

Il singolo ”Waterfalls”, brano d’apertura del disco inoltre, è stato scelto da Rob Poland, fondatore della prestigiosa etichetta discografica statunitense Candyrat Records, come video messo in rotazione sul proprio canale Youtube, ottenendo migliaia di visualizzazioni e consensi.
Insomma, è un lungo ed incredibile viaggio attraverso i due continenti, un viaggio fatto di sensazioni personali, ricordi, emozioni. Mettendo insieme accenni swing, folk, blues ed una tavolozza di sentimenti che vanno dalla gioia alla malinconia, questo disco trasferisce in suoni il sapore dolceamaro delle esperienze di tutti i giorni ed il piacere di affrontare e condividere con gli altri quell’avventura che chiamiamo vita.