Ecco DIVORAMI, il debut album di MANITOBA

MANITOBA sono Giorgia Rossi  Monti e Filippo Santini. La loro storia e’ cominciata nel 2015 come progetto chitarra/voce acustico. Nel tempo però, grazie all’intervento del produttore Samuele Cangi, il gruppo si e’ spostato verso un alt-rock con influenze chiaramente elettroniche, che non disdegna i suoni internazionali più interessanti del momento e che vuole, parallelamente, anche farsi portavoce di un nuovo modo di scrivere melodie vocali.

In meno di un anno la band si è esibita in moltissimi concerti, suonando in ogni parte d’Italia.
Nel dicembre 2016 i Manitoba vincono il secondo premio all’importante RockContest Nazionale Controradio [Alberto Ferrari presidente di giuria – Motta ospite live].
Nell’estate 2017 vengono scelti come supporter ufficiali dai Franz Ferdinand per il loro concerto al Beat Festival di Empoli.

Tante le aperture importanti (Of Montreal, Fask, Motta, OneDimensionalMan, Nobraino, Colombre), tra le quali spiccano proprio quella ai Franz Ferdinand, e quella a Marco Mengoni per il concerto di capodanno, tenutosi a Piazzale Michelangelo Firenze davanti a più di 30.000 persone, e quella agli Ex-Otago del dicembre 2017 in un Alcatraz (Milano) Sold Out

Manitoba sono stati nominati “Miglior Promessa 2017” da Repubblica Music Box, e migliore “New Live Band 2017” da Keeponlive.com, che ha riconfermato il premio anche nel 2018.

Il 9 Marzo 2018 è uscito il loro debut album, DIVORAMI (Sugar).

Disponibile su Spotify, su tutte le piattaforme digitali e in tutti i negozi di dischi.