FESTA DI RADIO ONDA D’URTO – IL 21 AGOSTO SUL PALCO LENNON KELLY, GORAN BREGOVIĆ E MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO

Alla XXVII Festa di Radio Onda d’Urto: 8-25 agosto 2018 a Brescia! torna con il suo ultimo album “Three Letters From Sarajevo” un ospite speciale: Goran Bregović & The Wedding and Funeral Band. In apertura: Lennon Kelly a seguire dalla mezzanotte Mosche di Velluto Grigio in Tenda Blu.

GORAN BREGOVIC

Compositore e Musicista. Soprannominato Brega, alla fine degli anni ’70 è il leader del più famoso gruppo musicale della Yugoslavia, chiamato “White Button”. La band pubblica 10 Lp, vendendo 15 milioni di copie. E’ stato il primo ad introdurre il “shepperd’s rock” (una specie di folk-rock), nella musica popolare yugoslava. Lascia la Yugoslavia all’inizio della guerra. Vive tra Parigi e Belgrado. Il suo ultimo album, uscito pochi mesi fa, si intitola “Three letters from Sarajevo (Opus 1)”.

LENNON KELLY 
Il progetto Lennon Kelly prende vita nel 2011 a Cesena e nasce dalla passione condivisa dai 7 componenti della band per la musica folk. Nel 2012 pubblicano il primo Ep omonimo. Nel 2014 registrano una rivisitazione in chiave punk rock di Galway girl brano del celebre cantautore statunitense Steve Earle, che consentirà alla band di partecipare ad uno dei più importanti festival a livello nazionale ed europeo, il Rock in Idro, a fianco di gruppi come Pogues, Ska-P, Gogol Bordello, Pennywise, Millencolin e Snuff. Nel 2015 esce il primo disco ufficiale “Lunga vita al re” cui seguirà un lunghissimo tour di oltre due anni tra Italia, Svizzera e Germania. Nel 2016 si sono esibiti ad Amburgo per la festa dei dieci anni di gemellaggio delle tifoserie di St. Pauli e Celtic Glasgow. Nell’estate del 2017 la band si esibisce al Bay Fest a Igea Marina e condivide il palco con Less Than Jake, Raw Power ed Undeclinable Ambuscade, ed alterna le ultime battute del “Lunga vita al re tour” con il lavoro in sala prove per la produzione del nuovo attesissimo album. “Malanotte” esce il 2 febbraio 2018, in anteprima per RockON.it, anticipato dal singolo e dal videoclip del brano “Mazapégul”, presentato in anteprima sulle pagine di OndaRock. Il 23 febbraio la band pubblica il videoclip interattivo a 360° di “Mio Fratello” feat. Punkreas e da il via al Malanotte Tour 2018.

MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO 
(Anti-Folk – Mantova ) “Of Pain and Glory” il nuovo disco delle Mosche di Velluto Grigio [luglio 2018], combo Folk Punk ormai famoso per la sua grande capacita’ ed esperienza nel miscelare sapientemente e con grande personalità’ il punk all’Irish Folk.
“Of Pain and Glory”, presentato dal video apripista del brano “Glasgow Town”, e’ un disco che suona come un’ennesima conferma della qualità’ di questa band, coerente, fedele a se stessa, e che fa del concetto di famiglia estesa una vera e propria fede musicale e di vita. Un fratello , Cagno e una sorella, Lalla che con il resto dei musicisti delle MVG vivono per la loro musica e continuano, imperterriti, a suonare, registrare, cantare a squarciagola e, perché’ no, bere del buon Whisky. “Of Pain and Glory”  è il loro disco più ruvido, più rauco e più “ubriaco”. 

Apertura cancelli ore 19.00 – tutte le info su www.radiondadurto.org