“Le mie insicurezze” è il nuovo album di Massimiliano Tufo in uscita oggi

Esce oggi, venerdì 26 aprile, “Le mie insicurezze”, il nuovo album di inediti di Massimiliano Tufo. Il nuovo progetto, che segna l’esordio dell’artista nella discografia, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming online e di digital download.

“Questo è un percorso principalmente autobiografico perché parla di me, delle emozioni belle e delle emozioni brutte” ha spiegato il cantautore. “Era un percorso necessario perché avevo bisogno di cercare e trovare delle risposte a delle domande su delle situazioni che mi stavano molto strette. E attraverso la musica sono riuscito a trasformare queste sensazioni negative, queste difficoltà, in qualcosa di positivo. È un progetto ambizioso”.

I brani che compongono “Le mie insicurezze” sono 9 e raccontano la vita e le sensazioni dell’artista. Oltre allo stesso Massimiliano Tufo, ad occuparsi della composizione dei brani sono stati anche Rebecca Palazzolo e Alfonso Ziccardi.

L’ultimo incredibile anno del cantautore è perciò raccontato su uno sfondo musicale prettamente pop dalle sonorità anni 2000 rinnovate con suoni elettronici e quindi adeguati al nostro tempo.

Ecco la tracklist:

1. Libero
2. Lei Follia
3. Dimmi Di No
4. Un Ricordo D’Amore
5. Corpo Riflesso
6. Celeste
7. Compagna Dei Giorni Miei
8. Scoprimi
9. Il Paese Dei Ricordi

L’album è stato anticipato dai singoli apripista Libero e Lei Follia, due ballad pop con dei richiami al passato che sono stati l’emblematica anteprima dell’intero progetto.