
Esce oggi, venerdì 26 aprile, “Le mie insicurezze”, il nuovo album di inediti di Massimiliano Tufo. Il nuovo progetto, che segna l’esordio dell’artista nella discografia, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming online e di digital download.
“Questo è un percorso principalmente autobiografico perché parla di me, delle emozioni belle e delle emozioni brutte” ha spiegato il cantautore. “Era un percorso necessario perché avevo bisogno di cercare e trovare delle risposte a delle domande su delle situazioni che mi stavano molto strette. E attraverso la musica sono riuscito a trasformare queste sensazioni negative, queste difficoltà, in qualcosa di positivo. È un progetto ambizioso”.
I brani che compongono “Le mie insicurezze” sono 9 e raccontano la vita e le sensazioni dell’artista. Oltre allo stesso Massimiliano Tufo, ad occuparsi della composizione dei brani sono stati anche Rebecca Palazzolo e Alfonso Ziccardi.
L’ultimo incredibile anno del cantautore è perciò raccontato su uno sfondo musicale prettamente pop dalle sonorità anni 2000 rinnovate con suoni elettronici e quindi adeguati al nostro tempo.
Ecco la tracklist:
1. Libero
2. Lei Follia
3. Dimmi Di No
4. Un Ricordo D’Amore
5. Corpo Riflesso
6. Celeste
7. Compagna Dei Giorni Miei
8. Scoprimi
9. Il Paese Dei Ricordi
L’album è stato anticipato dai singoli apripista Libero e Lei Follia, due ballad pop con dei richiami al passato che sono stati l’emblematica anteprima dell’intero progetto.