Federico Fabi pubblica a sorpresa due vecchie demo

Nel suo stile imprevedibile e realmente indipendente, Federico Fabi pubblica su Youtube due demo inedite scritte mesi fa, in attesa del suo primo album in studio. I due pezzi sono “I miei nuovi sedici anni” e “Hello baby, bye bye”.

 

 

“In attesa di far partire il mio nuovo progetto musicale ho pubblicato due pezzi grezzi che avevo registrato tempo fa in cantina. Il primo è una cazzatina scritta sovrappensiero, il secondo, scritto a quattro mani con un amica, racconta alcune situazioni con il mio gruppo di amici. È molto personale ed è stato scritto per una persona importante in un momento importante”.

Il giovane cantautore romano aveva già sorpreso gli addetti ai lavori con l’album “Io e me x sempre”, esordio poetico e spiazzante scritto e prodotto di getto nella sua ormai leggendaria cantina a Spinaceto e subito pubblicata su Spotify. Un’opera lo-fi chitarra e voce in grado di superare le 300.000 plays su Spotify senza etichette, playlist editoriali e investimenti in promozione. Un caso ormai raro della musica indipendente italiana degli ultimi anni, che fa ancora sperare nella sua purezza.

Nel 2020 uscirà il primo album in studio di Federico, intanto il 26 giugno si esibirà sul Lungotevere Ripa di Roma per la rassegna Roma Caput Indie.