GIANCANE ritorna dal vivo con il suo “NON DORMO PIÚ TOUR” – Queste le prossime date

GIANCANE ritorna dal vivo con il suo “NON DORMO PIÚ TOUR”, che lo vedrà impegnato nel corso dell’estate 2019. Il tour prende il nome dal titolo del nuovo brano “Non dormo più”, appena pubblicato dall’artista romano.

“NON DORMO PIÙ TOUR”

23.06 Bonate (BG) – Bonate Band Circus (ore 21.30 – ingresso gratuito)

25.06 Roma – Ifest (ore 21.30, ingresso 6 euro)

28.06 Cassano d’Adda (MI) – Festa per la libertà dei popoli (ore 22.00 – ingresso gratuito)

29.06 Pian di Scò (AR) – Art&Musica Fest (ore 21.30 – ingresso gratuito)

03.07 Allerona (TR) – Festa Allegrona (ore 22.00 – ingresso gratuito)

05.07 Arcade (TV) – Musica Libera Tutti (ore 21.30 – ingresso gratuito)

06.07 Montecampano (TR) – Arde Rocche Fest (ore 22.00 – ingresso gratuito)

09.07 Collegno (TO) – Flowers Festival (ingresso 20 euro)

19.07 Medicina (BO) – Festa della Birra (ore 21.30 – ingresso gratuito)

20.07 Roma – Rock In Roma w/ I Ministri (ore 19.30 – ingresso 12 euro)

21.07 Recanati (MC) – Memorabilia (ore 22.00 – ingresso gratuito)

26.07 Meliciano (AR) – Meliciano Sound Party (ingresso gratuito)

27.07 Venaus (TO) – Festival Alta Felicità

28.07 Soriano nel Cimino (VT) – Ribolle Fest (ore 22.00 – ingresso gratuito)

02.08 Roe’ Volciano (BS) – Restart Musicando

03.08 Alessandria – IndiePendenza Fest

09.08 Anticoli Corrado (RM)

23.08 Vinadio (CN) – Balla coi Cinghiali (ingresso 24,44 euro)

 

 

 

Il nuovo singolo e il tour seguono il successo di “Ansia e Disagio”, l’ultimo album di inediti di Giancane, uscito nel novembre 2017. Dalla pubblicazione dell’album, infatti, l’artista ha realizzato un lunghissimo tour che ha contato oltre 100 concerti e numerosi sold out, confermandosi come uno dei cantautori più ironici e irriverenti del panorama italiano.

Dal disco “Ansia e Disagio” sono stati estratti diversi videoclip tra cui “Limone”, prodotto da Image Hunters e Chef Rubio, con la sua società di produzione audiovisiva indipendente TUMAGA, e “Ipocondria” feat. Rancore, il primo video musicale interamente disegnato dal fumettista Zerocalcare.

GIANCANE – BIOGRAFIA

Ex componente del celebre gruppo romano “Il Muro del Canto”, Giancane è un cantautore folk e rock’n’roll, dal grande senso dell’umorismo e dalla chiara vocazione country.

 

Il suo primo album si chiama “Una vita al top” ed è uscito alla fine del 2015, preceduto solamente da un EP, “Carne”, venduto in comodi vassoi in polistirolo da macelleria.

“Una vita al top” è un album country-neomelodico, d’orientamento western, ricco di rime selvagge. Giancane, come un cowboy metropolitano, si aggira per le vie della città: la sua chitarra è carica a pallettoni country folk e rock’n’roll, che il cantautore usa senza pudore. Cambia outfit, Giancane, ma tiene con sé la consueta museruola, tanto amata e tanto odiata.

 

Esaurita la prima tiratura, il 22 ottobre 2016 esce “Una vita al Top Deluxe”, che viene accolto con entusiasmo da critica e pubblico.

Hanno parlato di “Una vita al Top” diverse riviste specializzate e testate, tra cui Repubblica (ed. nazionale), il Messaggero e Il Mattino e riviste online come Rolling Stone, XL di Repubblica, Rockit e molte altre ancora.

Il tour di “Una vita al Top” e “Una vita al Top Deluxe” conta oltre 150 date di presentazione in tutta Italia, compresi diversi SOLD OUT.

A giugno 2017 esce il singolo “Limone”, che anticipa il nuovo album di inediti. Il videoclip di “Limone” è stato prodotto da Chef Rubio, con la sua società di produzione audiovisiva indipendente TUMAGA, e Image Hunters, apprezzata film company romana:

“Ansia e Disagio” è il titolo dell’ultimo album di inediti, uscito il 24 novembre 2017 per Woodworm Label (distr. Artist First/Audioglobe).

 

Giancane ha presentato il disco “Ansia e disagio” in televisione in diverse trasmissioni e numerosi quotidiani nazionali come La Repubblica, Il Messaggero, Il Corriere della Sera, Il Fatto Quotidiano, Il Mattino, ne hanno parlato.

Anche diversi periodici e riviste di settore hanno recensito l’album e intervistato il cantante: Internazionale, Left, Blowup, Exitwell.

Il 4 maggio 2018 è uscito “Ipocondria”, il singolo di Giancane feat. Rancore, ultimo estratto da “Ansia e Disagio”. “Ipocondria” è anche il primo video musicale interamente disegnato dal fumettista Zerocalcare.

Anche il tour di presentazione di “Ansia e Disagio” conta oltre 100 date in tutta Italia.