“Il Faro”, il nuovo singolo di CALABI

Con il consueto sapore agrodolce che ne contraddistingue la scrittura, Il Faro segna la conclusione dell’estate per l’artista bergamasco, laddove lo scorso singolo Bella Veramente ne sanciva idealmente l’inizio.
Fra un gelato che si scioglie al sole e l’ombra di un chiringuito, in una provincia che non è Miami e non è Formentera, con soffici trame synth-pop Calabi tratteggia i lineamenti malinconici di un amore fuori posto, per aggiustare questa vita che ci sembra storta.
Un ideale ricongiungimento con Le terrazze, il primo singolo di Calabi che con suggestioni affini un anno fa ha dato il via alla carriera in italiano della voce dei Plastic Made Sofa. Un percorso artistico passato per un EP, Il cielo in un caffè, e in procinto di approdare a una nuova uscita discografica nel prossimo autunno, dopo aver conquistato in questi mesi le playlist Indie Italia e Scuola Indie di Spotify.

Calabi entra oggi a far parte della scuderia di IC4A Agency, che seguirà il booking dell’artista per i mesi a venire.

Dopo aver presentato il live con le sue prime date lungo lo Stivale – dal Veneto alla Puglia, passando per la Toscana – l’artista chiuderà la sua estate concertistica il 31 agosto all’Edoné di Bergamo.