Legno: il duo di supereroi della scena it-pop ritorna con il nuovo singolo: Affogare

Legno: la loro missione questa volta è molto universale ma richiede davvero dei poteri speciali: affogare i tormenti di un cuore spezzato. Frizzante come una Schweppes e digeribile come un’acqua minerale, il nuovo singolo dei Legno è pronto a diventare una presenza fissa in tutte le playlist d’inizio autunno con il suo testo in cui ognuno di noi saprà amaramente riconoscersi.

Affogare è un casino enorme, una relazione spezzata da troppa fragilità. Per dimenticare stavolta è meglio bere acqua minerale: può darsi che le cose tornino come prima, oppure come spesso accade c’è il rischio di affogare.

BIO

Legno è un progetto indipendente firmato dall’etichetta milanese Matilde Dischi. Il duo ha volutamente coperto il volto con l’intento di creare un nuovo personaggio, una sorta di supereroe della musica indie/pop italiana.

Legno debutta a giugno 2018 con la trilogia Sei la mia droga (parte uno), Tu chiamala estate (parte due) e Mi devasto di thè (parte tre). Il 28 novembre Spotify nota i Legno e li inserisce con “Sei la mia droga” nella playlist Scuola Indie. I successivi singoli Le canzoni di Venditti e Febbraio entrano in playlist come Scuola Indie e la prestigiosa Indie Italia, e anticipano la pubblicazione del disco Titolo album, uscito il 29 marzo per Matilde Dischi con distribuzione Artist First.

Il successo dei Legno continua grazie alla collaborazione estiva con Divanoletto, nome d’arte dell’inviato de Le Iene Nicolò De Devitiis, per il singolo All You Can Eat, ad oggi la canzone di maggior successo per il gruppo.

 

TOUR

Dopo il tour estivo con venti date in giro per tutta la penisola, i Legno saranno di nuovo on the road a ottobre per una serie di concerti in cui presenteranno anche il nuovo singolo Affogare.

 

03/10 – Sputnik Festival – Pisa

04/10 – Edelweiss – San Benedetto del Tronto (AP) 

05/10 – C.D.P. Spartaco – Santa Maria Capua Vetere (CE) 

08/10 – Fuoritema – Urbino

18/10 – Botegon – Treviso