SUPERFLUUUO esce oggi Super-ep, il debut EP del lisergico trio electro lo-fi

“Un’indistinta folla colorata di creature ormeggia al largo del mare digitale.
Con loro portano racconti di discese al contrario e di incontri ravvicinati, di anni trascorsi nel traffico lunare in tangenziale. Ora la festa è meritata e l’approdo di una giustificata euforia, giusto il tempo di ambientarsi un attimo e ripartire subito per il prossimo capitolo”

 
È in uscita oggi venerdì 29 maggio Super-ep, il debut EP di SUPERFLUUUO, per HARD SALOMONE, distribuzione Believe Digital. Anticipato da Formiche, singolo inserito nella playlist Scuola Indie di Spotify, Super-ep è il primo capitolo discografico del lisergico trio electro lo-fi, capace di traghettare l’ascoltatore in un’Odissea psichedelica dove ogni tappa si colora di nuove sfumature di distorta fantasia.
 
Dal punto di vista musicale, nei tre brani che compongono l’EP, synth-pop e lo-fi s’intrecciano in una corrente musicale suadente e filtrata, su cui poggia un testo e un immaginario che evoca una continua e ipnotica festa per occhi e orecchie, in cui tutto si mischia e nessuno viene escluso.

 

 

 
 
BIO
superfluuuo s. n. [da origami di fumo e comò luminescenti]: sostantivo con valore neutro, superfluuuo è la voce di una radio che risveglia atomi di synth in continua oscillazione tra l’onirico e il crepuscolare, contribuendo ad una dialettica, del tutto non necessaria all’immaginario collettivo musicale, tra l’elettronica lo-fi e il synth-pop.

SUPERFLUUUO è un progetto audiovisivo DIY (Do It Yourself) costantemente fuori dal convenzionale, che si rallegra della sua esuberante incoerenza per godersi ancora di più il tragitto: Formiche è il primo biglietto di sola andata, uscito il 21 febbraio e subito inserito nella playlist Scuola Indie di Spotify. Super-ep è il debut EP di SUPERFLUUUO, in uscita per HARD SALOMONE il 29 maggio.