I Cani in concerto al Teatro Auditorium Unical – Rende (CS), giovedì 7 aprile

I Cani

in concerto al Teatro Auditorium Unical

giovedì 7 aprile, ore 21:30

 

Al Teatro Auditorium dell’Università della Calabria le serate musicali all’insegna del rock si concludono con il concerto della band romana I Cani, previsto per giovedì 7 aprile, alle ore 21:30.

Dopo il successo dei live di Marlene Kuntz e Teatro degli orrori, che hanno in più occasioni apprezzato non solo l’accoglienza calabrese, ma anche le qualità di una struttura all’avanguardia come il Teatro Auditorium, l’appuntamento è con un altro dei più grandi nomi della scena alternativa italiana: il progetto del musicista Nicola Contessa, che fin dal suo esordio anonimo del 2010, è stato al centro di un caso discografico senza precedenti nel panorama della musica indipendente italiana. All’indomani dell’uscita del nuovo disco, “Aurora”, I Cani si stanno confermando come una delle band più seguite in Italia, non solo dal pubblico del rock alternativo. Trainato dal singolo “Non finirà (da diverse settimane presenza fissa nella classifica dei cento brani più passati dalle radio italiane, e alla prima posizione sia della Indie Music Like e della Viral Playlist di Spotify), “Aurora” è riuscito a conquistare spazi in ambiti che di solito vengono preclusi alle band italiane di aerea indipendente (con numerose presenze televisive, come ad esempio la popolare trasmissione “Quelli che il calcio”) e ha confermato I Cani come una  delle poche alternative moderne e di qualità al pop usa e getta che domina le classifiche. Non fanno in-store, rilasciano poche interviste, non amano per niente mostrarsi, eppure anno dopo anno si sono confermati come una delle realtà più solide della nuova musica italiana.

Il nuovo tour è stato inaugurato dallo strepitoso successo delle due date speciali all’Alcatraz di Milano e all’Atlantico di Roma e dalla data zero al Cage di Livorno (tre date che hanno registrato tutte il sold out già in prevendita). E anche in questo tour, Niccolò Contessa ha scelto di farsi accompagnare dalla sua band di sempre: Valerio Bulla al basso, Simone Ciarocchi alla batteria e Andrea Suriani (anche coproduttore di “Aurora”) alle tastiere. Nuova entrata, sempre ai sintetizzatori: Francesco Bellani.

I biglietti possono essere acquistati presso l’agenzia Inprimafila di Cosenza, oppure online sul sito www.inprimafila.net, o ancora direttamente in teatro, la sera del concerto.

 

INFO

dir.cams@unical.itcinedams@gmail.com

CAMS – Centro Arti Musica e Spettacolo / Teatro Auditorium Unical

cams_unical

 

PREVENDITA

InPrimafila Viale G. Marconi, 140 Cosenza – 0984.795699
dal lunedì al venerdì h 9:30 – 13:00 / 16:30 – 19:30 sabato h 9:30 – 13:00

Prevendita online www.inprimafila.net

 

Guarda anche: MELLOWTOY – WELCOME WONDERLAND – SORGE 

Consulta anche: Agenda Concerti


red_arrows