“Back to Shiva” è il nuovo singolo dall’EP firmato Theo.

“Back To Shiva” è un incisivo brano dai tratti alt/rock che si propone come biglietto da visita di Theo, nome d’arte di Matteo Bosio, classe 1994, compositore e chitarrista che crede nella musica suonata da strumenti reali e vuole andare in controtendenza ai dettami dell’industria musicale moderna che chiede produzioni effimere, di rapido composizione e consumo. “Slow music for a fast world” è il suo mantra ed è così che ha affrontato la composizione di questo singolo e dell’EP di debutto.

Il singolo rappresenta il punto di partenza di questa nuova avventura, che arriva dopo esperienze in varie band e che vive della passione che deriva dallo studio della chitarra jazz presso il conservatorio.
Ma di jazz qui non ce n’è: il brano si muove tra influenze ascrivibili a band come Rival Sons, Royal Blood, Foo Fighters, Arctic Monkeys, Linkin Park.

Theo commenta così il brano:

“Back to Shiva è un sogno che ti tiene incatenato al letto, dal sapore leggermente orientale. È un viaggio inaspettato attraverso i suoni e le atmosfere oniriche, che esplodono nel ritornello e nell’assolo finale. È un sogno che parla del desiderio di tornare alle origini, della liberazione delle emozioni più forti e primordiali, di eccessi e promesse infrante.”

Il singolo è il primo dell’EP di debutto che vedrà 5 brani in tracklist, che verrà pubblicato nell’arco di un anno.